Sten & Lex in mostra al CO2 di Roma

Prima personale ufficiale dei due street artists romani Sten&Lex impegnati in un lavoro, non più individuale, ma fianco a fianco, che CO2 mostrerà al pubblico svelando non solo una produzione inedita a quattro mani, ma anche un romantico rapporto di coppia.

Sten e Lex sono i pionieri dello stencil graffiti in Italia. Iniziano l’attività a Roma nel 2001. I primi stencils raffigurano icone dei b-movies come Bruce Lee, il tenente Colombo e Dirty Harry.

Sten e Lex riprendono dettagli di francobolli banconote ed illustrazioni del passato, come quelle di Gustave Dorè, e le rendono monumentali, dipingendo su poster di grande formato, alti tre quattro metri.

La tecnica dello stencil appartine alla famiglia delle tecniche incisorie, per questo motivo lo studio delle arti di stampa del passato è stato ed è ancora molto importante nel loro lavoro. La loro importanza in ambito internazionale è dovuta al fatto che sono stati i primi al mondo ad introdurre nella tecnica dello stencil l’utilizzo della mezza-tinta. La tecnica in questione è stata da loro stessi definita “Hole School”. Le immagini che oggi propongono riguardano ritratti personali a partire da foto da loro stessi scattate, l’utilizzo della mezza-tinta fa sembrare i loro lavori stampe ed incisioni del passato. In mostra a Roma presso la galleria CO2 dal 13 Marzo al 30 Aprile 2010!

Links: CO2

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: